ELISA LUPANO

Responsabile Didattico presso la scuola di Counselling Professionale ad Orientamento Adleriano di Torino

Counsellor Professionista, Formatore e Supervisore, iscritto al C.N.C.P. tessera n. 6973, laureata in Pedagogia e Scienze e Tecniche Psicologiche. docente della scuola e supervisore per ex allievi in supervisione permanente.

Svolgo attività di consulenza per la prevenzione del bullismo e del Cyber-bullismo presso istituti scolastici di ogni ordine e grado di Asti e provincia, con insegnanti, genitori e studenti. Sono referente Psicopedagogica di due sportelli di ascolto scolastici: il primo presso l’IC di Montegrosso d’Asti e presso l’IC 1° Circolo di Asti. Sono referente, presso l’Associazione ASAI di Torino del progetto di Giustizia Riparativa in convenzione con la Procura del Tribunale dei minori del Piemonte e della Valle d’Aosta e la Polizia Municipale del Comune di Torino finalizzato ad accompagnare nel percorso di riparazione adolescenti che hanno commesso reati.  Svolgo attività di consulenza e sostegno alla genitorialità in particolare in situazioni di cambiamento familiare e personale. Sono stata per molti anni insegnante di Scuola Primaria e in seguito di Scuola Secondaria di II grado, e dal 2017 al 2019 Giudice Onorario presso il Tribunale dei minori del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Contatta Elisa Lupano